12

Fallisce il crowdfunding su Fig per The Good Life, il nuovo progetto di Swery65, ma verrà riproposto su Kickstarter

La raccolta fondi per The Good Life è un disastro, ma non tutto è perduto

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/10/2017

Mancano ormai sette ore alla conclusione della campagna di raccolta fondi per The Good Life su Fig, e le cose non si mettono bene per il nuovo progetto di Hidetaka "Swery" Suehiro.

L'eclettico autore di Deadly Premonition e D4: Dark Dreams Don't Die si è arreso all'evidenza, avvertendo tutti di aver preso atto che il crowdfunding è stato un sonoro fallimento, con i fondi che hanno raggiunto solo il 35% dell'obiettivo stabilito di 1,5 milioni di dollari. Tuttavia, il game designer non ha intenzione di arrendersi e ha già annunciato la volontà di riproporre il progetto su Kickstarter verso la fine dell'anno.

Swery cita come possibili cause del fallimento un fraintendimento generale delle caratteristiche del progetto, che a molti sarebbe sembrato una sorta di piccolo gioco in 2D invece di un titolo piuttosto strutturato e complesso e il fatto che non sia stato comunicato a dovere il coinvolgimento di G-rounding alla produzione, la compagnia fondata dal creatore di Panzer Dragoon, Yukio Futatsugi, che avrebbe maggiormente rassicurato sulla qualità e lo spessore del gioco. Insomma, nonostante tutto il gioco, di cui potete ottenere più informazioni leggendo la nostra Anteprima, può avere ancora un futuro: il prossimo appuntamento è su Kickstarter, speriamo che vada meglio.