84

La retro-compatibilità con la prima Xbox è ancora prevista per quest'anno su Xbox One, primi giochi in certificazione

I lavori sulla retro-compatibilità con la prima Xbox procedono

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/10/2017

L'annuncio della retro-compatibilità di Xbox One con i titoli della prima Xbox è stata una delle sorprese più piacevoli dell'E3 2017 di Microsoft, ma da allora non ci sono state notizie più specifiche sull'argomento.

Tutto questo silenzio ha fatto pensare a qualche rallentamento nei lavori, ma Phil Spencer ha assicurato che la funzionalità è comunque ancora prevista entro il 2017, all'interno di una lunga intervista pubblicata da Gamespot. "Siamo vicini, siamo molto vicini", ha detto senza andare troppo nel dettaglio, parlando di quanto manchi a questo punto al rilascio della retro-compatibilità della prima Xbox su Xbox One.

"Ho una piccola dashboard su cui posso vedere tutti i progressi fatti sui giochi e quelli che stanno ottenendo le approvazioni in programma", ha spiegato Spencer, "So quali sono i giochi in arrivo dalla prima Xbox ma non credo che si possano ancora annunciare. Dobbiamo fare tutto in accordo con i partner, tuttavia stiamo facendo progressi". Non resta dunque che attendere per saperne di più, mentre per quanto riguarda la retro-compatibilità con Xbox 360 sono recentemente stati introdotti Halo 3, Halo 3: ODST, Halo 4 e Halo: Anniversary.