78

Un'immagine illustra i miglioramenti della patch de La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra per Xbox One X

Vediamo cosa cambia con la patch di La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra per Xbox One X

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/10/2017

Microsoft e Warner Bros. hanno diffuso un'illustrazione che funge un po' da riepilogo per quanto riguarda i dettagli della patch che assicura il supporto a Xbox One X per La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra, il nuovo action RPG di Monolith che ha avuto un'ottima partenza sul mercato.

La potete vedere riportata qua sotto, con tutte le varie informazioni che si porta dietro: in verità si tratta di una comunicazione che sembra più promozionale che informativa, visto che alcuni elementi non risultano affatto chiari. Ad esempio, la finestrella che sostiene "4K nativo con scaling dinamico della risoluzione" non risolve l'interrogativo sulla risoluzione effettiva della versione Xbox One X: è 4K nativo o adotta la risoluzione dinamica? Allo stesso modo, il fatto che la modalità che favorisce la risoluzione "punti" ai 4K nativi è un modo un po' strano di porre la cosa. In ogni caso, quello che emerge con più chiarezza è la presenza di due opzioni principali: una che favorisce la risoluzione, con appunto il "target" a 4K, e l'altra che favorisce la qualità generale aumentando i dettagli, la distanza visiva, il sistema di illuminazione e ombre, la vegetazione, l'ambient occlusion, la quantità di poligoni e i filtri sulle texture.

In generale, il volantino sembra spingere in particolar modo sull'opzione per incrementare la qualità, vista la quantità di informazioni riportate in tal senso. Viene peraltro chiarito che il gioco su Xbox One X ha comunque un aspetto migliore anche con le TV a 1080p grazie all'utilizzo del supersampling. Se volete una guida che vi aiuti nei primi passi all'interno di La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra, non perdetevi il nostro Speciale dedicato.