28

La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra, risoluzione dinamica e prestazioni analizzate da Digital Foundry

Ecco come si comporta La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra su console

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   15/10/2017

Digital Foundry ha realizzato la consueta analisi tecnica de La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra, verificando la qualità visiva e le prestazioni del gioco su PlayStation 4 Pro, PlayStation 4 standard e Xbox One.

Al di là del discorso relativo alle texture HD mancanti, le due modalità di visualizzazione disponibili sulla nuova console Sony offrono in pratica risultati molto simili, con una risoluzione dinamica che raggiunge al massimo i 1830p e scende fino ai 1512p, ma generalmente rimane stabile in entrambi i casi a 1620p. Digital Foundry raccomanda insomma di scegliere l'opzione "quality".

Per quanto riguarda le versioni PlayStation 4 e Xbox One, sulla prima console il gioco gira a 1080p fissi, laddove invece sulla piattaforma Microsoft viene utilizzata una soluzione dinamica. In tutti i casi il frame rate mantiene i 30 fotogrammi in modo consistente, con solo qualche fenomeno di tearing su Xbox One.