118

Wolfenstein II e DOOM sono solo l'inizio, Nintendo vuole più titoli per adulti su Switch

Adesso la dirigenza di Nintendo sembra più aperta ad accogliere questo tipo di videogiochi su Switch

NOTIZIA di Davide Spotti   —   15/10/2017

Negli ultimi anni Nintendo ha sempre cercato di privilegiare i titoli destinati a tutta la famiglia, facendo generalmente leva su produzioni prive di contenuti violenti o controversi. Qualche eccezione c'è stata, ma nel complesso la strategia della casa giapponese si è mantenuta immutata fino al termine del ciclo di vita di Wii U.

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, la grande N sembra adesso intenzionata ad incrementare la quantità dei titoli specificamente destinati ad un pubblico adulto in uscita su Switch, che seguiranno agli annunci di Wolfenstein II: The New Colossus e DOOM.

Takuya Aizu, leader di Inti Creates - lo studio che ha sviluppato lo shooter Gal*Gun 2 - ha detto di essere rimasto stupito dall'interesse dimostrato da Nintendo nei confronti del suo progetto: "pensavo che non sarebbe stato possibile pubblicare un gioco del genere su Switch, ma sorprendentemente Nintendo mi ha dato un feedback positivo".

Un altro sviluppatore, che ha preferito restare anonimo, osserva che l'atteggiamento passivo di Nintendo verso determinati videogiochi è cambiato e che la dirigenza sta dimostrando una maggiore apertura mentale rispetto a quanto avveniva in passato.

Vi ricordiamo che DOOM uscirà su Switch entro la fine del 2017, mentre Wolfenstein II: The New Colossus è previsto per il 2018.

Wolfenstein II e DOOM sono solo l'inizio, Nintendo vuole più titoli per adulti su Switch