6

Anche Mantis Burn Racing supporterà il multiplayer cross-platform tra PC, Xbox One e Switch, tutto a 60 frame al secondo

Un altro gioco si unisce alla festa del cross-network

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/10/2017

Dopo l'annuncio dello sparatutto Crazy Justice, al momento ancora in fase di finanziamento in crowdsourcing su Fig, un altro gioco si aggiunge all'elenco dei titoli che supportano il multiplayer cross-network tra diverse piattaforme.

Si tratta di Mantis Burn Racing, che consentirà dunque il multiplayer tra utenti su PC, Xbox One e Switch all'interno di un unico ambiente condiviso. Viene inoltre confermato che il gioco di VooFoo Studios girerà a 60 frame al secondo sia in modalità portatile che nel Dock, sebbene il frame-rate venga dimezzato nel caso in cui si utilizzi lo split-screen a 3 o 4 giocatori. Curiosamente, sembra che lo split-screen a due giocatori consenta invece un andamento "variabile fra 30 e 60 frame al secondo", anche se non è precisamente chiaro come questo sia destinato a funzionare.

Il team si è peraltro detto particolarmente convinto delle potenzialità dell'hardware di Switch, dopo uno studio approfondito che ha consentito di raggiungere lo standard dei 60 frame al secondo. Mantis Burn Racing è un racing game puramente arcade uscito circa un anno fa su PC, PlayStation 4 e Xbox One.