8

Il trailer della storia di Pokémon Ultrasole e Ultraluna localizzato in inglese e alcuni nuovi dettagli da Famitsu

Pokémon Ultrasole e Ultraluna avrà un'area di gioco raddoppiata

NOTIZIA di Davide Spotti   —   17/10/2017

The Pokémon Company ha rilasciato una versione localizzata in inglese dello story trailer di Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna pubblicato qualche giorno fa. Nel frattempo sull'ultimo numero della rivista Famitsu il producer Shigeru Ohmori e il game directro Kazumasa Iwao hanno condiviso nuovi dettagli.

Gli sviluppatori hanno dichiarato di aver lavorato su questo nuovo titolo per offrire ancora più varietà ai fan della serie. Dal punto di vista narrativo Pokémon Ultrasole e Ultraluna non è un sequel, ma una storia separata rispetto a quella raccontata in Pokémon Sole e Pokémon Luna. Verrà inoltre introdotto un episodio aggiuntivo dopo aver avuto accesso alla Hall of Fame. Ohmori e Kazumasa assicurano che i cambiamenti saranno molto più tangibili rispetto a quanto avvenuto con Pokémon Smeraldo e Pokémon Platinum.

I personaggi faranno parte dell'"Ultra Recon Squad", arrivata da un altro mondo attraverso l'Ultra Wormhole. Inoltre, rispetto alla versione precedente, la cattura e l'allenamento dei Pokémon sarà molto più semplice. Nei mondi esplorabili tramite l'Ultra Warp Ride sarà possibile incontrare Pokémon leggendari, incontrare Mewtwo e catturarlo. Infine è stato precisato che lo scenario sarà grande circa il doppio rispetto a Pokémon Sole e Pokémon Luna.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Pokémon Ultrasole/Ultraluna uscirà il 17 novembre su Nintendo 3DS.