25

Warner Bros. ha intenzione di chiudere LEGO Dimensions con un anno di anticipo

LEGO Dimensions già sul viale del tramonto

NOTIZIA di Davide Spotti   —   18/10/2017

Warner Bros. sembra decisa a chiudere LEGO Dimensions con un anno di anticipo rispetto ai piani originari. Il publisher non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali, tuttavia fonti vicine a Eurogamer.net indicano che la serie sia destinata a chiudere i battenti in modo definitivo.

Nei programmi iniziali, LEGO Dimensions sarebbe dovuto durare tre anni, terminando quindi la propria corsa ad ottobre 2018. A quanto pare il cambio di rotta è legato alle vendite deludenti registrate dai pacchetti iniziali del primo e del secondo anno.

"Grazie a tutti per aver reso Dimensions possibile", ha scritto Dave Dootson di TT Games in una e-mail. "Per quanto sia stato difficile, vale la pena celebrare l'incredibile obiettivo rappresentato dalla qualità del gioco, l'incredibile fusione di proprietà intellettuali e le complesse necessità tecniche che ha richiesto. Rimarrà come testimonianza del talento presente in TT".

Rimaniamo in attesa di comunicazioni ufficiali da parte di Warner Bros. LEGO Dimensions è disponibile in Italia da settembre 2016.