99

Disponibile l'update 4.0.0 per Nintendo Switch, introduce la cattura di video e il trasferimento di profili e salvataggi

L'aggiornamento di sistema di Nintendo Switch vede il debutto di nuove feature

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   19/10/2017

Ancora primo nelle classifiche giapponesi, Nintendo Switch ha appena ricevuto l'aggiornamento di sistema 4.0.0, che introduce la possibilità di salvare brevi video di gameplay e di trasferire profili e salvataggi da una console all'altra.

Per utilizzare la cattura video bisogna tenere premuto il pulsante Capture durante il gameplay, così da catturare un filmato della lunghezza massima di 30 secondi, che potremo editare per quanto concerne il punto di partenza e quello di chiusura, per poi condividerlo su Facebook e Twitter.

I giochi dovranno supportare tale funzione. A partire da ieri sono compatibili con la feature The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Mario Kart 8 Deluxe, ARMS e Splatoon 2, ma naturalmente altri titoli si aggiungeranno all'elenco.

L'aggiornamento inserisce anche dodici nuove icone basate su The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Super Mario Odyssey, consente il trasferimento di profili e salvataggi da una console all'altra e infine attiva l'opzione preorder con pagamento anticipato e pre-caricamento su eShop.