4

DOOM su Switch sfrutterà il motion control dei Joy-Con

Controlli a rilevazione di movimento anche per DOOM

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/10/2017

La versione Switch di DOOM è praticamente in arrivo, con lancio fissato per il 10 novembre, eppure diverse cose devono ancora essere scoperte a quanto pare.

Nonostante inizialmente non fossero previsti, pare che i controlli a rilevazione di movimento siano infine presenti nel gioco, sebbene in forma limitata. Le prove arrivano da un video off-screen pubblicato su YouTube e successivamente rimosso, nel quale compariva una schermata delle opzioni con l'elenco dei controlli con tanto di voce "Motion Control" chiaramente visibile. Resta da capire cosa precisamente venga assegnato al movimento dei Joy-Con, anche se sembra che il supporto non sia particolarmente esteso.

Secondo quanto riferito da Nintendo World Report, il motion control non prevede l'utilizzo del giroscopio per la mira, quanto piuttosto il fatto di poter scuotere il Joy-Con destro per effettuare attacchi corpo a corpo e Glory Kills. A questo punto è possibile che qualche controllo in movimento venga inserito anche in Wolfenstein II: The New Colossus.

DOOM su Switch sfrutterà il motion control dei Joy-Con