64

La campagna single player di Star Wars: Battlefront II durerà tra le 5 e le 7 ore

Dal producer di Motive arrivano informazioni sul single player di Star Wars: Battlefront II

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/10/2017

La campagna single player di Star Wars: Battlefront II è stata presentata come una delle novità maggiormente caratterizzanti il secondo capitolo della serie "reboot", tra l'altro mostrata proprio ieri in un nuovo e spettacolare trailer.

Sembra però che non sia destinata a occupare una gran parte del tempo di gioco, stando alle testimonianze emerse in queste ore: in particolare, un articolo di Press-Start riporta alcune dichiarazioni da parte di David Robillard, producer dello studio Motive che si è occupato della componente single player del gioco. Alla domanda sulla durata della campagna, Robillard ha risposto che dovrebbe girare intorno alle 5-7 ore. "Abbiamo pensato che stare sulle 5-7 ore, forse 8, fosse una buona quantità di tempo". D'altra parte, nello stesso articolo emerge che i primi tre capitoli della storia durano circa un'ora e mezza.

Resta da capire se anche il single player sia destinato a ricevere espansioni regolari come il multiplayer, che avrà DLC gratuiti sparsi lungo i mesi successivi al lancio, ma non ci sono ancora informazioni precise al riguardo: "Non siamo ancora pronti per annunciare nulla al momento, vedremo anche in base all'accoglienza riservata al single player se potremo offrire nuovi DLC gratuiti o no", ha riferito Robillard. Potete trovare le nostre impressioni sulle prime tre missioni nel nuovo Provato.