5

Sociable Soccer disponibile nell'Accesso Anticipato di Steam

Sociable Soccer è il seguito spirituale della serie Sensible Soccer

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   20/10/2017

Sociable Soccer, il seguito spirituale della serie Sensible Soccer, è disponibile nell'Accesso Anticipato di Steam. Il gioco è sviluppato da un team di veterani europei, guidati dall'ex Sensible Software John Hare. L'originale era un gioco di calcio con visuale a volo d'uccello che basava tutto il suo fascino sulla semplicità dei controlli e la velocità dell'azione. Questo tenta di riprendere lo spirito di allora. Vedremo se c'è riuscito. Intanto leggiamo il comunicato stampa ufficiale con tutti i dettagli del lancio:

Il leggendario autore di giochi calcistici Jon Hare, in collaborazione con lo studio finlandese di alto profilo Combo Breaker, hanno oggi annunciato che Sociable Soccer, il loro attesissimo, frenetico gioco di calcio arcade è disponibile su Steam Early Access. Caratterizzato da una grande enfasi sulla velocità, sul gameplay fluido e sui controlli intuitivi, Sociable Soccer è più bello e giocabile che mai, un antidoto arcade ai grandi nomi della simulazione. Verrà lanciato oggi su Steam Early Access a £14,99, $19,99 e €19,99.

Tra le funzionalità disponibili al lancio dell'accesso anticipato:

Gameplay veloce, fluido e ultra-reattivo con comandi intuitivi
Varietà di metodi di controllo e telecamere, inclusa QUELLA visuale
Oltre 1.000 club e squadre internazional
Oltre 30.000 giocatori (ciascuno con la propria scheda)
Modalità multigiocatore locale (multigiocatore online presto disponibile)
Quantità di formazioni e opzioni tattiche per affinare la tua squadra
67 tra campionati, coppe e tornei internazionali reali e completi
Modalità Boss: Fai crescere il tuo personaggio boss vincendo tornei internazionali con club da tutto il mondo (campagna da 100 ore minimo)

"Non vediamo l'ora di condividere Sociable Soccer con gli appassionati vecchi e nuovi dei giochi di calcio, e dimostrare che c'è una grossa domanda per un gioco calcistico arcade ben fatto e carico di adrenalina sulle piattaforme moderne e tra i giocatori di oggi" ha affermato Jon Hare. "Il gioco è già pieno di funzionalità e utilizzeremo il periodo di accesso anticipato per aggiungere altri contenuti. Il multigiocatore online sta già funzionando bene nel testing internazionale multipiattaforma, e sarà presto disponibile insieme a una quantità di eccezionali aggiornamenti. Vogliamo che il gioco sia iperattivo come il Barcellona di Guardiola, il giorno in cui effettueremo il lancio multipiattaforma l'anno prossimo, e siamo entusiasti del feedback dagli appassionati di EA Steam, parte della nostra comunità."

Jon Hare e il team di Combo Breaker sfrutteranno il periodo di accesso anticipato per introdurre nuove modalità e funzioni. Tra queste:

Gioco online
Modalità Manager
Competizioni personalizzate per team fino a 8 giocatori, sia locali che online
Modalità La mia squadra, rappresenta il tuo club online contro fan di altri club, e costruisci la tua squadra raccogliendo, potenziando e scambiando oltre 30.000 schede giocatore.
Stanza dei trofei
Aggiornamento dati stagione 2017-18
Editor dati

Il "padrino dei giochi di calcio" Jon Hare ha realizzato due dei maggiori titoli calcistici del 20° secolo, Microprose Soccer e il rivoluzionario Sensible World of Soccer, uno dei 10 videogiochi più influenti di tutti i tempi secondo la Stanford University. Fedele al suo pedigree sportivo, Sociable Soccer include oltre 1.000 club e nazionali da tutto il mondo, 67 trofei calcistici internazionali per i quali competere e modalità amichevoli più leggere, compresi i classici team personalizzati. Sotto alla sua presentazione visiva leggera, si trova un gioco di significativa complessità dotato di controlli precisissimi e profondità tattica.

Il team
Sociable Soccer è stato realizzato da zero per la moderna tecnologia da un team di superstar della scena europea dello sviluppo di videogiochi. "Un designer è bravo quanto il team che lo circonda" dice Jon "e io ho atteso quasi 10 anni per avere un team sufficientemente in gamba da realizzare il mio nuovo gioco di calcio, e il team che sta dietro Sociable Soccer è una combinazione del meglio del design britannico, della tecnologia finnica e della grafica francese". In effetti, il portfolio combinato di Jon e di Combo Breaker nei loro vari ruoli è incredibile: Sensible Soccer, Cannon Fodder, Max Payne, Alan Wake, Tomb Raider, Angry Birds, Bike Baron, Tower Bloxx, The Walking Dead e la lista continua, comprendendo oltre 20 giochi n° 1 internazionali.