174

Piovono escrementi su NeoGAF: il proprietario del più celebre forum dedicato ai videogiochi accusato di abusi sessuali da una sua amica attrice, tutti gli admin lasciano

Attualmente il forum risulta offline

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   22/10/2017

NeoGAF è sicuramente il più grande e influente forum dedicato al mondo dei videogiochi, tanto da avere addirittura un tema ufficiale sul PlayStation Network. Anzi, probabilmente è meglio dire che era il più influente, perché è finito in mezzo a una tempesta da cui difficilmente riuscirà a uscire indenne, a meno che non venga rilevato da qualcuno.

Tyler "Evilore" Malka, il proprietario di NeoGAF, è stato infatti accusato di abusi sessuali da un'attrice. Quando l'accusatrice, una sua amica che se l'è ritrovato nella doccia nudo rifiutandone le avance e dovendo poi subire le sue rimostranze, ha iniziato a raccontare la storia sul forum, un ModBot ha preso a chiudere tutti i thread, bannandola. Ovviamente la situazione si è esacerbata ed Evilore ha quindi promesso che avrebbe pubblicato un comunicato ufficiale per spiegare tutto. Nel frattempo però gli admin del forum, solidarizzando con la vittima, si sono dimessi, abbandonandolo al suo destino. Attualmente NeoGAF risulta essere offline per manutenzione, anche se è molto più probabile che il motivo vero del down sia questa storia.