5

Shun Nakamura del Sonic Team vorrebbe vedere Samba de Amigo su Switch

Chi non vorrebbe Samba de Amigo adattato per i Joy-Con di Switch?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/10/2017

Shun Nakamura è una figura storica del Sonic Team come designer e producer, impegnato recentemente nello sviluppo di Sonic Forces, il nuovo capitolo della serie che si è mostrato di recente in un trailer "Overview" giapponese.

Intervistato da Eurogamer.net, Nakamura ha riferito di voler vedere Samba de Amigo su Switch. Per chi non lo conosce, il gioco in questione è uno strano titolo sviluppato dal Sonic Team e pubblicato nel 1999 su macchine arcade e successivamente su Dreamcast, a cui è seguita una conversione nel 2008 anche su Wii. La particolarità del gioco era il fatto di basarsi sull'uso di periferiche a forma di maracas, che dovevano essere scosse secondo la sequenza illustrata sullo schermo dalla scimmietta protagonista per poter procedere all'interno di una sorta di folle corsa in varie ambientazioni.

La struttura di Samba de Amigo si adatterebbe perfettamente all'utilizzo dei Joy-Con e ai sensori di movimento presenti al loro interno, nonché alle potenzialità dell'HD Rumble, dunque effettivamente potrebbe trovare facilmente spazio all'interno di Switch. Nel frattempo, sappiamo che Sonic Forces sulla console Nintendo andrà a 720p e 30 frame al secondo.