66

Alcuni giochi Xbox 360 subiranno un aumento di risoluzione ulteriore in retro-compatibilità su Xbox One X

Tre generazioni di Xbox in una sola console

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/10/2017

È un grande momento per la retro-compatibilità di Xbox One: non solo parte oggi quella relativa ai titoli della prima Xbox, con i primi 13 giochi compatibili in catalogo, ma sono previsti anche degli aggiornamenti per quei titoli Xbox 360 retro-compatibili su Xbox One X.

Come riportato da Microsoft e visibile nei video riportati in questa pagina in particolare per quanto riguarda Halo 3, alcuni giochi Xbox 360 che fanno già parte del catalogo in retro-compatibilità su Xbox One subiranno degli aggiornamenti per ottenere una visualizzazione ancora migliore su Xbox One X. Si parla di un incremento di nove volte della risoluzione originale che avevano su Xbox 360 una volta caricati su Xbox One X, oltre a un'estensione della gamma cromatica.

Questi aggiornamenti verranno applicati a una selezione di titoli all'interno del vasto catalogo in retro-compatibilità, che conta già oltre 400 titoli Xbox 360 giocabili su Xbox One. I primi giochi a ottenere l'ulteriore boost su Xbox One X, già il 7 novembre, saranno:

- Assassin's Creed
- Fallout 3
- Halo 3
- The Elder Scrolls IV: Oblivion

Da notare anche il grande lavoro effettuato nel miglioramento dei giochi della prima Xbox attraverso la retro-compatibilità su Xbox One, come riportato ieri con i video dimostrativi.