28

Nintendo ha presentato Animal Crossing: Pocket Camp per iOS e Android

Animal Crossing: Pocket Camp uscirà su dispositivi mobile alla fine di novembre

NOTIZIA di Davide Spotti   —   25/10/2017

Durante il Direct che si è svolto questa mattina, Nintendo ha annunciato ufficialmente Animal Crossing: Pocket Camp, nuovo titolo in arrivo su dispositivi iOS e Android.

Come si evince dal nome, il gioco si svolgerà in una zona di campeggio. Nei panni di un ragazzo o di una ragazza si potrà gestire il proprio camper, personalizzarlo sia internamente che esternamente, modificandone ad esempio il colore o il design. I mobili andranno modificati con i materiali raccolti e poi disposti a piacimento per arredare la casa. Sarà possibile sbloccare anche una serie di servizi per l'area di campeggio, tra cui una piscina.

Il tempo trascorrerà esattamente come nella vita reale, ovviamente sarà possibile pescare ed effettuare vari acquisti. Gli animali daranno assistenza e gli si potrà parlare per ricevere nuove quest e ottenere ricompense. Ciascuno di essi disporrà di un livello d'amicizia che andrà incrementato. Peraltro la propria dimora potrà essere visitata dagli amici virtuali ma anche da quelli reali, a patto che dispongano di una copia del gioco e del vostro Player ID.

Animal Crossing: Pocket Camp uscirà alla fine di novembre.