78

Microsoft avvisa che le scorte iniziali di Xbox One X potrebbero non bastare

Xbox One X andrà esaurita al lancio?

NOTIZIA di Davide Spotti   —   27/10/2017

La divisione Britannica di Xbox ha messo in guardia i giocatori d'oltremanica comunicando che probabilmente le scorte iniziali di Xbox One X non saranno sufficienti a coprire l'intera domanda nella settimana di lancio.

"La Scorpio Edition è andata esaurita in tempo record", dichiara Harvey Eagle di Microsoft ai microfoni di GamesIndustry. "Si è trattato del pre-order più rapido di sempre per una console Xbox. Non posso garantire la disponibilità nella settimana di lancio per le persone che si dirigeranno nei negozi con l'intento di accaparrarsi una copia. La domanda è davvero elevata. Quello che posso dire è che avremo nuovi stock ogni settimana fino a Natale".

La campagna televisiva è iniziata questa settimana, mentre le collaborazioni con le catene GAME e Dixons permetteranno di mostrare al pubblico la qualità delle immagini su dispositivi 4K. "Bisogna spiegare perché i giocatori vedranno e giocheranno meglio su Xbox One X, ma la gente vuole ancora vedere i giochi, questo è vero", prosegue Eagle.

Il dirigente inglese ha inoltre fatto riferimento ai dati di IHS, secondo i quali 3.7 milioni di abitazioni inglesi ospiteranno un televisore 4K entro la fine dell'anno. Cifre che, secondo le proiezioni, sono destinate a crescere fino a 12 milioni entro il 2021.

"Se penso al mercato console casalingo, c'è ancora spazio di crescita quest'anno, ed è una gran cosa", ha aggiunto Eagle. "Molto è legato al successo di Switch. Nintendo sta facendo un gran bel lavoro. Ovviamente con il lancio di Xbox One X crediamo che ci sia una concreta opportunità per i rivenditori di avere successo con Xbox".

"Dal punto di vista del gaming, abbiamo una serie fantastica di giochi in arrivo. Ho menzionato Assassin's Creed Origins, poi arriverà Call of Duty: WWII e poco dopo Star Wars: Battlefront II. Abbiamo parlato di PUBG in arrivo su Xbox come esclusiva. Sono fiducioso anche per il periodo che seguirà il Natale: abbiamo Sea of Thieves di Rare, State of Decay 2 e Crackdown 3. Credo che le prospettive future siano ottime".

Vi ricordiamo che Xbox One X sarà disponibile dal 7 novembre.

Microsoft avvisa che le scorte iniziali di Xbox One X potrebbero non bastare