26

Tutte le novità su PlayStation 4 (e non solo) dalla conferenza Sony alla Paris Games Week 2017

Seguiamo insieme gli annunci della ricca conferenza parigina dedicata al mondo PlayStation

NOTIZIA di Raffaele Staccini   —   30/10/2017

Si prospetta una giornata di grandi annunci per i fan di PlayStation 4. Dalle 17 di oggi, lunedì 30 ottobre 2017, si terrà infatti la conferenza Sony della Paris Games 2017, con un ricco pre-show a partire dalle 16. Un evento, quello parigino,che si appresta a diventare la nuova casa del publisher nipponico, visto che per il secondo anno consecutivo ospita tutte quelle novità che non sono state mostrate all'E3.

Guacamelee! 2 è stato annunciato durante il pre-show Sony alla Paris Games Week
Il pre-show della conferenza dalla Paris Games Week si apre subito con un nuovo annuncio: Guacamelee! 2. Il seguito del platform sviluppato da DrinkBox Studios arriverà prossimamente su PlayStation 4. Non si hanno ancora informazioni sull'eventuale uscita su altre piattaforme. Qui trovate le prime immagini sul gioco.

The Honk Kong Massacre annunciato per PlayStation 4
Nel corso del pre-show è arrivato anche un trailer di The Hong Kong Massacre, lo sparatutto sviluppato da Vreski in arrivo nel 2018, pieno di sangue, pistole e slow-motion.

The Gardens Between presentato alla Paris Games Week
Pre-show tutto dedicato agli indie, con un nuovo trailer di The Gardens Between, puzzle game sviluppato da The Voxel Agents. È in arrivo nel 2018 su PlayStation 4 e PC.

La remaster di LocoRoco 2 uscirà il 9 dicembre
Spazio anche per LocoRoco 2, colorato platform musicale che dal 9 dicembre 2017 sarà disponibile anche su PlayStation 4 in versione Remastered. Nel corso del pre-show è stato mostrato anche un trailer esteso con l'accento sulla nuova risoluzione in 4K.

Tennis World Tour uscirà prima su PlayStation 4 nella primavera del 2018
Torna anche il tennis con Tennis World Tour, a cui è stato dedicato un nuovo trailer. Il gioco è previsto in uscita nella primavera del 2018, prima su PlayStation 4.

Ecco il trailer con tutti i giochi per PlayStation VR presentati alla Paris Games Week 2017
Nel 2018 arriveranno molte nuove esperienze per PlayStation VR. Megalith, Bow To Blood, Ultra Wings, Sprint Vector (dagli autori di Raw Data), Star Child VR e Moss hanno fatto la loro apparizione alla Paris Games Week, tutti con dei trailer dedicati.

La Gold Edition di Resident Evil VII arriverà il 12 dicembre 2017
Dopo un piccolo update su Final Fantasy XV, è arrivato anche un trailer su Resident Evil VII. Nel corso del video è stato mostrato il DLC gratuito Not a Hero ed è stata annunciata la data di uscita della Gold Edition: l'edizione completa con tutti i contenuti aggiuntivi arriverà il 12 dicembre 2017.

Final Fantasy XV - Episode Ignis uscirà il 13 dicembre, nuovo trailer dalla Paris Games Week
Si torna a parlare di Final Fantasy XV con le personalizzazioni del DLC per PlayStation VR Monster of the Deep. Si passa poi al DLC sulla storia Episode Ignis, che arriverà il 13 dicembre.

Annunciato Spelunky 2
Il pre-show Sony alla Paris Games Week si chiude con un altro annuncio importante. Lo sviluppatore MossMouth ha infatti annunciato Spelunky 2, il seguito del loro apprezzatissimo titolo. A quanto pare il protagonista ha messo su famiglia e ora sarà la figlia a proseguire le sue gesta, in quello che si spera un seguito all'altezza dell'originale. Per ora è stato annunciato solo per PlayStation 4, ma immaginiamo che uscirà anche su altre piattaforme.

Il nuovo titolo di Sucker Punch è Ghost of Tsushima, annunciato alla Paris Games Week
Inizia subito la conferenza Sony della Paris Games e subito arriva la prima bomba. Con uno story trailer viene infatti annunciato il nuovo progetto di Sucker Punch, gli sviluppatori di inFamous. Il gioco si intitola Ghost of Tsushima e cambia completamente ambientazione, catapultandoci nel Giappone feudale. Non si sa nulla però sulla data di uscita.

Annunciato Concrete Genie per PlayStation 4
Concrete Genie segue le vicende di un teenager bullizzato di nome Ash, che fugge ai suoi problemi dipingendo scenari e creature sui muri capaci di prendere vita. Il gioco è in arrivo nel 2018.

Il trailer di Erica, la nuova esperienza interattiva per la piattaforma Playlink
Sony continua a puntare sulle esperienze di gameplay che sfruttano Play Link e il proprio smartphone con Erica, un nuovo progetto di FlavourWorks.

Annunciato Blood and Truth per PlayStation VR
Dopo aver mostrato un nuovo trailer di Ace Combat 7, sul palco della Paris Games Week è arrivato Blood and Truth, un nuovo progetto di London Studio per PlayStation VR.

Ecco dalla Paris Games Week 2017 il trailer di annuncio di Onrush
OnRush, la nuova IP motoristica della casa britannica è stata annunciata con un trailer. Il gioco permette ai giocatori di lanciarsi in corse sfrenate e acrobazie al cardiopalma guidando automobili, motociclette e buggy. OnRush è atteso per l'estate del 2018 ed è sviluppato dagli ex Evolution Studios.

Anche Marvel's Spider-Man per PlayStation 4 ha un trailer della Paris Games Week 2017
Nel corso della conferenza Sony, Insomniac Games ha preparato un nuovo trailer di Spider-man. Nel video è possibile vedere anche delle sequenze nei panni di Peter Parker.

Destiny 2 - Espansione I: La Maledizione di Osiride, il trailer della Paris Games Week 2017
Alla Paris Games Week Activision ha portato un trailer per la maledizione di Osiris, la prima, attesissima espansione di Destiny 2. Nel video sono visibili anche alcune sequenze di gioco.

Scelte e conseguenze nel nuovo trailer di Detroit: Become Human
Nuovo materiale anche per il titolo di Quantic Dreams, Detroit: Become Human. Il gioco uscirà su PlayStation 4 nella primavera del 2018.

Dalla Paris Games Week un nuovo trailer di God of War
Attesissimo, il nuovo God of War ha portato a Parigi un nuovo trailer dedicato al sistema di combattimento. Ristretta anche la finestra di lancio, prevista per l'inizio del 2018, in esclusiva su PlayStation 4.

Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds in azione alla Paris Games Week
Frozen Wilds, l'espansione di Horizon Zero Dawn, è stata mostrata in azione durante la conferenza Sony alla Paris Games Week con un nuovo trailer. Il video ci introduce agli scenari, i personaggi e la storia di questa nuova avventura

Shadow of the Colossus ha un trailer per la Paris Games Week 2017 e una data d'uscita
Tanto spazio dedicato anche al remake di Shadow of the Colossus, la versione modernizzata del classico per PlayStation 2 del 2005.

Arriva a sorpresa un nuovo, durissimo trailer di The Last of Us: Part II
Lungo trailer e primo sguardo anche per The Last of Us: Part II, che mostra un bel intermezzo del gioco e tanti nuovi personaggi. Tuttavia ancora nessuna informazione sul periodo di uscita. Qui trovate anche le prime immagini del gioco.

Tutta la conferenza PlayStation alla Paris Games Week
Se vi siete persi la conferenza, qui sotto potete trovare la replica commentata dalla nostra redazione. In studio da Terni erano presenti Vincenzo Lettera, Pierpaolo Greco e Alessio Pianesani, mentre in collegamento da Parigi è intervenuto Antonio Fucito per raccontarci le sue impressioni a caldo.