36

L'edizione Xbox One di Playerunknown's Battlegrounds arriverà su Xbox Game Preview il 12 dicembre

La versione PC di Playerunknown's Battlegrounds uscirà dall'Early Access alla fine di dicembre

NOTIZIA di Davide Spotti   —   31/10/2017

In occasione della Paris Games Week, Bluehole Studio ha annunciato che Playerunknown's Battlegrounds uscirà dall'Early Access alla fine di dicembre. Confermata inoltre la data d'uscita della versione Xbox One, che sarà disponibile dal 12 dicembre attraverso il servizio Xbox Game Preview.

"Oltre alla data di lancio su Xbox Game Preview il 12 dicembre, abbiamo comunicato il lancio della versione 1.0 per PC alla fine di dicembre", ha commentato Chang Han Kim, CEO di PUBG Corp.

"È stato un anno fantastico per noi e il lancio della versione 1.0 su PC e della versione Xbox attraverso Xbox Game Preview sono grandi traguardi per il team", ha proseguito. "Sono estremamente fiero della strada che abbiamo percorso in così poco tempo, ma questo è soltanto l'inizio".

Le due versioni del gioco non saranno identiche, ma questa disparità non durerà a lungo. "Le versioni sono state sviluppate in contemporanea, ma hanno anche delle roadmap separate", ha aggiunto Han Kim. "Svariate funzionalità su Xbox One cambieranno e arriveranno online nel corso del tempo come è avvenuto su PC; il nostro obiettivo è di avere entrambe le versioni allineate il prima possibile".

La nuova mappa ambientata nel deserto sarà inclusa nella versione 1.0 per PC e arriverà su Xbox One in un secondo momento. La scorsa settimana il direttore creativo Brendan Greene ha confermato che non verrà realizzata una modalità single-player.

L'edizione Xbox One di Playerunknown's Battlegrounds arriverà su Xbox Game Preview il 12 dicembre