26

3DS e 2DS non verranno accantonati, sono un mezzo accessibile per entrare nell'ecosistema Nintendo

Reggie Fils-Aime parla di Nintendo 3DS e 2DS in prospettiva futura

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   01/11/2017

Con i loro 67 milioni di unità vendute e un discreto numero di titoli in arrivo, le console della famiglia Nintendo 3DS non verranno accantonate, anzi rappresentano un mezzo accessibile per entrare nell'ecosistema Nintendo.

Sono queste le parole pronunciate da Reggie Fils-Aime nel corso di un'intervista con Forbes in cui viene appunto affrontata anche la questione delle prospettive future del 3DS a fronte dello straordinario successo ottenuto da Nintendo Switch. "Nintendo 3DS, inteso come una famiglia di console più o meno sofisticate, con prezzi che vanno da 79,99 a 199,99 dollari e un catalogo che conta ben più di mille titoli, può fare due cose per noi", ha detto Reggie.

"Primo: essere un mezzo di accesso. Se siete una mamma o un papà con più figli e volete regalare loro una fantastica esperienza per cui stare tranquilli, un paio di 2DS come regalo di Natale sono l'ideale e vi permettono di accedere a una vasta gamma di contenuti. (...) Secondo: se siete videogiocatori navigati e c'è un titolo in particolare che desiderate ed è disponibile solo su 3DS, allora potete acquistare un 2DX XL o un 3DS XL per avere il meglio."

"È questo il ruolo di Nintendo 3DS: un veicolo per accedere al nostro ecosistema, per giocare con titoli disponibili esclusivamente su tale piattaforma. Da questo punto di vista il lavoro svolto dalla console è davvero efficace e crediamo che continuerà a esserlo in futuro."

"Lo scorso weekend sono stato in Florida, in un Walmart e in un Target. Ho dato un'occhiata ai clienti e non tutti potevano permettersi di spendere 299 dollari per una console con un paio di giochi e magari qualche amiibo. Parliamo di un investimento di 400 o 500 dollari. Con Nintendo 2DS e 3DS è possibile fare i propri regali di Natale con 100 o 200 dollari: un vantaggio strategico di grande importanza."

3DS e 2DS non verranno accantonati, sono un mezzo accessibile per entrare nell'ecosistema Nintendo