51

Lancio da record per Super Mario Odyssey in nord America: 1,1 milioni di copie nei primi cinque giorni

Super Mario Odyssey è il titolo "fastest selling" in USA non solo nella serie Mario ma per quanto riguarda Switch in generale

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/11/2017

Dopo le oltre 500.000 copie vendute in tre giorni in Giappone, arrivano altre ottime notizie per Super Mario Odyssey, protagonista di un lancio da record anche in nord America.

Nintendo comunica che le copie vendute in tale zona nei primi cinque giorni di lancio di Super Mario Odyssey sono 1,1 milioni, che rendono questo titolo il gioco di Mario più venduto nell'arco di tempo preso in considerazione nella storia del brand. Super Mario Odyssey non è solo il titolo "fastest selling" nella storia di Mario, ma anche come gioco Switch in generale.

"In soli cinque giorni, Super Mario Odyssey per Switch ha venduto 1,1 milioni di unità solo negli Stati Uniti", si legge nel comunicato, "questo lo rende il gioco di Super Mario più venduto nel minor arco di tempo da sempre in USA, superando New Super Mario Bros. Wii, nonché il gioco fastest selling in generale su Nintendo Switch".

Il gioco ha raccolto ampi consensi in tutto il mondo, comprese queste pagine con la Recensione uscita la settimana scorsa.