L'avventura horror Detention confermata per Nintendo Switch  5

Detention già disponibile per PC

SCARICA VIDEO ( Attendi l'avvio del video per scaricarlo )

Lo scorso mese l'avventura horror Detention era stata classificata per Nintendo Switch, ma da allora non se n'era saputo più nulla. Oggi è arrivata la conferma ufficiale del port del gioco per la console di Nintendo, fatto di cui siamo molto contenti dato che si tratta di un ottimo titolo, che abbiamo recensito con grande soddisfazione su PC.

Allora commentammo:

"L'importante è che capiate come quella di Detention sia una delle più belle storie narrate dai videogiochi negli ultimi anni, non solo tra gli indipendenti. In effetti fatichiamo a trovare un qualsiasi tripla A che possa competere dal punto di vista narrativo con il minuto capolavoro di Red Candle. Qualcuno potrebbe lamentarsi per la durata, non certo stellare (circa quattro ore), ma sinceramente fatichiamo a immaginare un modo con cui gli sviluppatori avrebbero potuto allungarlo senza fargli perdere compattezza e senza evitare l'effetto brodo annacquato."

Vi ricordiamo anche che Detention un'avventura in 2D con inquadratura laterale in cui vengono narrate le vicende di due studenti rimasti bloccati all'interno della loro scuola dopo il tramonto. Siamo nella Taiwan degli anni 60 e la popolazione vive oppressa da un terribile regime. I due dovranno prima capire cosa sta succedendo, quindi riuscire a sopravvivere fino a uno degli sconvolgenti finali.

VAI ALLA SCHEDA DEL GIOCO

In digital delivery su Nintendo eShop