34

A San Francisco rubati iPhone X per un valore di 370.000 dollari

Svaligiato un corriere UPS

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   03/11/2017

Ricordate quei romantici assalti ai treni in cui dei banditi a cavallo tentavano di rapinare i passeggeri o di portarsi via i beni trasportati? Nel 2017 gli obiettivi dei criminali sono altri: non più oro e gioielli, ma iPhone X.

A San Francisco, tre uomini incappucciati sono infatti riusciti a svaligiare un camion del vettore UPS parcheggiato davanti a un Apple Store, portandosi via 313 iPhone X per un valore di 370.000 dollari. La rapina è avvenuta tra le 11:15 e le 11:30 PT di mercoledì. Il camion era stato regolarmente chiuso dal corriere, che stava facendo un'altra consegna.

Stando alla polizia i ladri hanno seguito il camion e sapevano bene cosa stava trasportando. Rick Yick, che non è un gioco di parole ma il capitano del San Francisco Police Department, ha dichiarato che dato il valore del carico non si tratta di un caso, ma di un furto pianificato. UPS e Apple stanno collaborando con la polizia per indagare sull'accaduto e scoprire i ladri. Ognuno dei telefoni rubati ha il suo numero seriale IMEI e una descrizione. Chissà come riusciranno ad attivare così tanti telefoni senza essere scoperti.