La diffusione di PlayStation 4 e Switch ha rivitalizzato il mercato delle console, secondo Capcom  25

Un andamento positivo per il mercato, secondo Capcom

NOTIZIA di Giorgio Melani   —  14 giorni fa

Dopo i buoni risultati di vendita emersi per Resident Evil 7 e per Monster Hunter, Capcom si sente di valutare molto positivamente l'andamento del mercato nella prima metà dell'anno fiscale 2017, che va da aprile a settembre 2017.

Secondo quanto riferito dal publisher nei suoi documenti finanziari, l'industria ha mostrato "evidenti segni di recupero", grazie soprattutto a una "maggiore penetrazione di PlayStation 4" e a una "forte performance" per quanto riguarda Nintendo Switch. Sono queste, dunque, le due console che stanno guidando la riscossa del mercato hardware e software delle console domestiche (nonostante una delle due sia in effetti un ibrido portatile).

Tutto questo ha portato a una "rivitalizzazione del mercato delle home console, che appariva stagnante a causa della crescita dei giochi mobile per smartphone", in base al report di Capcom. Ovviamente questa visione è fortemente incentrata sull'andamento del mercato in Giappone, più che essere un'analisi globale della situazione. Come riportato da DualShockers, questa fiducia viene rimarcata dalla quantità di denaro investito in "asset" per progetti attualmente in corso, che è aumentato da marzo a settembre di 7,203 milioni di yen.