14

Portare ARK: Survival Evolved su Switch richiederebbe "parecchio lavoro", dice il director di Studio Wildcard

Nessun piano per ARK: Survival Evolved su Switch

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/11/2017

Nonostante sia stato un titolo alquanto apprezzato in Giappone, dove ovviamente potrebbe sfruttare una spinta notevole se si presentasse anche su Nintendo Switch, sembra che non sia facile per gli sviluppatori portare ARK: Survival Evolved su tale console.

Il co-creative director di Studio Wildcard, Jesse Rapczak, ha spiegato che il team è molto convinto delle potenzialità della piattaforma, che sembra andare molto bene anche sul mercato e anche con i titoli third party. Questo ha creato molto interesse nei confronti di Switch anche nel team ma non ci sono al momento dei piani concreti per portare ARK: Survival Evolved sulla console in questione.

Richiederebbe "molto lavoro", a quanto pare, un sacco di ottimizzazione da fare e il gioco probabilmente alla fine non risulterebbe nemmeno esattamente lo stesso visto sulle altre piattaforme. Per questi motivi, dunque, per il momento non dobbiamo aspettarci un arrivo di ARK su Switch. Il gioco ha peraltro dimostrato delle ottime performance anche su Xbox One X, con l'apposito aggiornamento a supporto.