23

La versione Nintendo Switch di Hollow Knight è stata rinviata all'inizio del 2018

La conversione di Hollow Knight richiederà ancora un po' di tempo

NOTIZIA di Davide Spotti   —   14/11/2017

Team Cherry ha comunicato che la versione Nintendo Switch di Hollow Knight è stata posticipata all'inizio del 2018. Il maggior tempo a disposizione verrà sfruttato per migliorare e rifinire la qualità complessiva della conversione.

"Nonostante i nostri migliori sforzi, abbiamo recentemente preso la difficile decisione di spostare l'uscita di Hollow Knight all'inizio del 2018", scrive il team in una nota ufficiale. "Ogni giorno percepiamo la passione per la versione Switch, su Twitter e nella nostra posta, e nessuno è più entusiasta di vedere Hollow Knight uscire su Switch di quanto lo siamo noi. Sappiamo di non aver detto molto nell'ultimo periodo, ma abbiamo voluto arrivare a una decisione concreta prima di effettuare un annuncio".

"Abbiamo lavorato duramente per rifinirlo e prepararlo al lancio, ma la scorsa settimana ci siamo presi un momento per valutare la situazione e abbiamo deciso che servisse un po' più di tempo. Entrambi (Ari e William) vogliamo assicurare che questa versione non sia semplicemente un porting accettabile, ma sia una grande conversione, e i nostri partner di Shark Jump sono stati d'accordo", proseguono gli sviluppatori.

"Perché rifinire il porting ci sta richiedendo più tempo di quanto avremmo preventivato? Semplicemente, come sviluppatori agli esordi, abbiamo costruito il gioco senza la dovuta ottimizzazione; per far funzionare tutto a dovere è stato necessario rivedere il codice e riscrivere o modificare alcune parti. È un procedimento complesso, ma abbiamo appreso molto per il nostro prossimo progetto".

Per saperne di più su Hollow Knight potete leggere la nostra recensione della versione PC.