33

Beamdog potrebbe essere al lavoro su un nuovo Planescape: Torment

Planescape: Torment è uno dei giochi di ruolo migliori di sempre

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   14/11/2017

In un documentario di Storyhive dedicato allo studio di sviluppo Beamdog (lo trovate in fondo alla notizia), sono sparsi alcuni indizi che suggeriscono la lavorazione di un nuovo Planescape: Torment (spinoff o seguito, non è chiaro). In particolare l'immagine sottostante, catturata da eurogamer.net, mostra il concept art di un personaggio appartenente alla fazione "Fated", come leggibile dal nome del file: "faction_Fated_thumbs". Si tratta di una fazione di Planescape: Torment, la cui filosofia consiste nel prendere tutto ciò che si ha il potere di ottenere. I suoi membri sono conosciuti anche come "Hearthless" o "Takers".

Un altro indizio si trova nel portfolio di Amy Cornelson, artista che ha lavorato con Beamdog. Tra i suoi vari bozzetti, ce ne sono alcuni dei Golden Lords Townsfolk, che potrebbero riferirsi ai Golden Lords di Sigil, quest'ultima la città più importante dei piani.

Per ora, comunque, si tratta soltanto di indizi, quindi non date nulla per scontato. Ma se li sommiamo alle parole di Phillip Daigle, che nel 2016 parlò di un nuovo ed emozionante progetto in sviluppo presso Beamdog, e alla recente assunzione dello scrittore David Gaider di Bioware, che sta lavorando probabilmente proprio al titolo non annunciato, qualcosa si sta sicuramente muovendo.

Intanto, se siete persone belle dentro, potete giocare all'Enanched Edition di Planescape: Torment, uscita non molto tempo fa. Fatevi del bene.