10

Digital Foundry analizza Skyrim su Switch, trovandolo un'ottima conversione anche in portabilità

Vediamo come si comporta Skyrim su Switch

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/11/2017

Abbiamo visto che le recensioni della versione Switch di The Elder Scrolls V: Skyrim sono risultate alquanto positive, vediamo anche come se l'è cavata il gioco sotto la lente d'ingrandimento di Digital Foundry.

Il video riportato qua sotto analizza dunque le caratteristiche tecniche del gioco sulla console Nintendo, oltre a fare un confronto diretto con la versione PlayStation 4. A quanto pare, con la console nel Dock la risoluzione è 900p, con un certo sistema di scalatura dinamica che lo porta fino a 720p nei momenti di carico maggiore, per cui gli sviluppatori hanno deciso di dare priorità al frame-rate e adottare una risoluzione dinamica, che comunque si mantiene spesso sui 900p.

In modalità portatile, la risoluzione passa a 720p con alcune correzioni e tagli grafici che risultano però poco percettibili sul piccolo schermo: si tratta dell'eliminazione di qualche elemento sulla lunga distanza e dettagli in lontananza, tutto anche qui per mantenere stabile il frame-rate, che in entrambi i casi rimane stabile a 30 fps. Se non l'avete ancora fatto, andate a leggervi la nostra Recensione pubblicata oggi.