81

Nintendo pensa alla disponibilità di Switch nei negozi ma non c'è nessuno sconto in programma

Si avvicina il primo Natale di Switch

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/11/2017

Dopo gli ottimi risultati fatti registrare anche a ottobre in nord America, Nintendo pensa soprattutto a mantenere la disponibilità della console nei negozi.

Questo è quanto riferito dal presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, in un'intervista pubblicata dal Washington Post. Con l'Holiday Season alle porte e il Black Friday che sta per imperversare sul mercato, la cosa più importante per Nintendo è avere una buona scorta di Switch disponibili nei negozi, visto che la scarsità di approvvigionamenti ha funestato i mercati americano e giapponese fin dal lancio della console, e non si trattava nemmeno di periodi particolarmente caldi per la vendita.

Si entra ora nel vivo del mercato, insomma, e quanto visto finora era solo l'antipasto: per questo motivo, è importante che Switch sia disponibile, in attesa di vedere quanto sia in grado di vendere nel suo primo Natale. Alla luce di tutta questa aspettativa, è chiaro come Nintendo non pensi nemmeno lontanamente a scontare il prezzo della sua console: "Non abbiamo intenzione di scontare Switch", ha affermato Fils-Aime, "Ci stiamo solo concentrando sul fatto di avere delle scorte sostanziose in retail". Nel frattempo, sono emersi anche ottimi dati per quanto riguarda il mercato del software fisico per Switch.