18

Square Enix vuole rendere Left Alive un titolo tripla A

Left Alive sarà venduto a prezzo pieno, ma non avrà un budget esorbitante

NOTIZIA di Davide Spotti   —   20/11/2017

In occasione della conferenza per risultati finanziari dell'ultimo trimestre, il presidente e CEO di Square Enix, Yosuke Matsuda, è tornato a parlare di Left Alive, esprimendo l'intenzione di renderlo un franchise tripla A. Ciò nondimeno l'azienda dice anche di non voler sostenere investimenti eccessivi.

"Vogliamo renderlo brand tripla A, ma ciò non significa che intendiamo dedicargli ingenti costi di sviluppo", ha spiegato Matsuda. "Dal punto di vista dei contenuti, il gioco soddisferà il pubblico hardcore, ed è così che vogliamo proporlo ai giocatori".

Presentato al Tokyo Game Show, Left Alive è uno sparatutto d'azione e sopravvivenza con elementi post apocalittici. Al progetto stanno prendendo parte professionisti affermati come Toshifumi Nabeshima (direttore della serie di Armored Core), Yoji Shinkawa (character designer della serie METAL GEAR) e Takayuki Yanase (mecha designer di titoli come Ghost in the Shell: Arise, Mobile Suit Gundam 00, Xenoblade Chronicles X). Il lancio è previsto nel 2018 su PC e PlayStation 4.