6

La nuova modalità Rival Wings arriva in Final Fantasy XIV

Una mega-battaglia PvP a squadre in Final Fantasy XIV

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/11/2017

Dopo il lancio dell'aggiornamento 4.1, arriva un'altra novità nel mondo di Final Fantasy XIV con l'update successivo, ovvero il 4.15.

Si tratta della modalità Rival Wings, che propone combattimenti in PvP fra due squadre, ognuna composta da 24 giocatori, all'interno di un'arena costruita dai goblin.

Per vincere, le due squadre dovranno innanzitutto distruggere le torri nemiche con l'aiuto degli automi schierati regolarmente dai goblin. Dopodiché, lo scudo che protegge il nucleo della squadra nemica cadrà, rendendolo vulnerabile agli attacchi! Durante la battaglia ci sarà anche la possibilità di raccogliere Ceruleum; se i giocatori ne raccoglieranno abbastanza, potranno alimentare e pilotare una serie di potenti macchine che giacciono dormienti sul campo di battaglia.

Rival Wings sarà disponibile anche all'interno della prova gratuita di Final Fantasy XIV. L'update 4.15 introduce anche una nuova azione per i bardi: "Perform". Con l'arpa alla mano, i bardi di Hydaelyn potranno allietarci a suon di musica. Infine, con l'uscita di oggi della patch 4.15 inizia la 6ª stagione del PvP "The Feast", che durerà fino all'uscita della patch 4.2.