47

Il team di Alien: Isolation sta lavorando al "più grande progetto multipiattaforma" mai sviluppato da Creative Assembly

Una nuova proprietà intellettuale per The Creative Assembly

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/11/2017

Sappiamo già che The Creative Assembly sta sviluppando il nuovo strategico Total War Saga: Thrones of Britannia, ma c'è anche un altro progetto in corso all'interno della software house, forse distaccato anche in questo caso dalla tradizione degli strategici classici.

Il team al lavoro è quello che ha creato Alien: Isolation e a quanto pare si tratta di una nuova proprietà intellettuale, destinata ad essere multipiattaforma. A quanto pare è qualcosa di parecchio grosso, che il team definisce "il più grande progetto multipiattaforma mai sviluppato da The Creative Assembly", a giudicare da quanto riportato sugli annunci di lavoro pubblicati per cercare nuovi sviluppatori.

Le tre posizioni ricercate al momento sono Senior Meta Game Designer, Lead Systems Designer e Technical Artist. Dagli elementi che si possono estrapolare dagli annunci di lavoro, legati alle caratteristiche richieste ai candidati e a quello che sono chiamati a fare, si deduce che il nuovo titolo debba avere una qualche componente online con una sua economia particolare, basato sulla progressione dei personaggi e un supporto costante, dunque viene da pensare a una sorta di multiplayer online o RPG ibrido in stile Destiny, anche se è veramente presto per trarre conclusioni. Attendiamo dunque di sapere di cosa si tratti, mentre sembrano ormai definitivamente spente le speranze di vedere un Alien: Isolation 2.