74

Warhammer: End Times - Vermintide a 4K nativi su Xbox One X, 1440p su PlayStation 4 Pro

Warhammer: End Times - Vermintide raggiunge i 4K reali su Xbox One X

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/11/2017

Warhammer: End Times - Vermintide sta per essere messo a disposizione gratuita degli utenti Xbox Live Gold con i Games with Gold di dicembre, dunque anche chi non l'ha provato in precedenza potrà farlo a costo zero nei prossimi giorni.

Pertanto, risulta particolarmente interessante questa informazione giunta da parte degli sviluppatori Fatshark attraverso WCCFtech sull'aggiornamento del gioco su Xbox One X. A quanto pare, il gioco su Xbox One X con l'aggiornamento ha raggiunto i 4K nativi, oltre a un miglioramento dell'aliasing e della gestione delle ombre, texture migliorate e anche un frame-rate più stabile. Purtroppo non è presente l'HDR nemmeno con l'aggiornamento, questo a causa dell'eccessiva lavorazione che avrebbe richiesto e il fatto che il team è attualmente al lavoro su Warhammer: Vermintide II, di cui abbiamo pubblicato di recente un'Anteprima.

L'aggiornamento per la versione PlayStation 4 Pro punta invece ai 1440p, dunque la differenza tra le due versioni "enhanced" dovrebbe essere piuttosto visibile, per chi tiene particolarmente alla quantità di pixel su schermo.