24

Secondo alcuni analisti, Overwatch 2 potrebbe arrivare nel 2020, insieme a un nuovo Diablo

A noi sembra un po' presto per il seguito di Overwatch

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   13/12/2017

Stando agli analisti di Goldman Sachs, Activision Blizzard, cui è stato alzato il rating alla borsa di Wall Street, andrà oltre le aspettative sia nel 2019, sia nel 2020. Senza scendere in tecnicismi, uno dei motivi di tanto ottimismo riguarda la lineup di titoli che potrebbero essere lanciati.

L'analista Christopher Merwin parla apertamente di un nuovo Diablo e di Overwatch 2, oltre che di qualcosa per il mercato mobile. Non si tratta di nomi pronunciati a caso, visto che secondo Merwin non solo Overwatch 2 sarà effettivamente lanciato entro il 2020, ma venderà anche 20 milioni di copie. Riguardo al nuovo Diablo le previsioni di vendita sono di quindici milioni di copie, ma il lancio dovrebbe avvenire nello stesso periodo.

Ovviamente non prendete queste informazioni come una conferma dell'effettivo sviluppo dei due giochi. Di nostro ci sembra difficile che Blizzard dia un seguito a Overwatch dopo così poco tempo dal lancio del primo (non stiamo parlando di uno studio che sforna seguiti a cadenza annuale), mentre per Diablo le probabilità sono maggiori, dato che la serie è silenziosa da qualche tempo, a parte alcuni aggiornamenti di secondo piano. Comunque in caso di un Overwatch 2 saremo felici di esserci sbagliati.