65

Sembra che Nintendo abbia cambiato idea su Pokémon Stars, modificando il progetto per Switch

Emergono nuovi rumor su Pokémon Stars, il primo episodio della serie per Nintendo Switch

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   15/12/2017

Esattamente un anno fa Eurogamer.net ha riportato la notizia di un episodio di Pokémon per Nintendo Switch intitolato Pokémon Stars. Dopo la conferma ufficiale dello sviluppo di un gioco dei Pokémon per la nuova console, tuttavia, quei rumor non hanno più avuto seguito: a quanto pare Nintendo ha cambiato idea sul progetto.

A parlarne è nuovamente Eurogamer.net, che fa il punto sulla situazione e rivela che Pokémon Stars sarebbe dovuto essere un episodio "tradizionale", realizzato sulla base di Sole e Luna, pensato per rinforzare la line-up di Nintendo Switch in caso ce ne fosse stato bisogno.

Quando però la nuova piattaforma ha dimostrato di sapersela cavare anche senza i Pokémon, l'azienda giapponese avrebbe modificato il progetto, puntando a un'esperienza disegnata appositamente per il nuovo hardware.

Insomma, del nuovo Pokémon per Nintendo Swtich a questo punto non si sa nulla, a parte che proporrà qualcosa di diverso ed evoluto rispetto agli episodi per 3DS. Per le prime informazioni, però, bisognerà attendere il 2018.

Sembra che Nintendo abbia cambiato idea su Pokémon Stars, modificando il progetto per Switch