41

Il director di The Legend of Zelda: Breath of the Wild ha tante idee per il futuro

Si tratta di elementi che troveremo in nuove espansioni di The Legend of Zelda: Breath of the Wild o in un nuovo capitolo?

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   15/12/2017

Il suo gioco ha ottenuto numerosi riconoscimenti ed è stato premiato sia dalla critica che dal pubblico, ma Hidemaro Fujibayashi, il director di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, ha ancora molte idee per il futuro. "A questo punto non potrei dire se si tratta di elementi che verranno inseriti in nuovi capitoli della serie o in espansioni di Breath of the Wild, ma ho senz'altro molte idee e mi sento piuttosto motivato, al momento", ha dichiarato ai microfoni di IGN.com.

"Mentre lavoravamo al gioco di base e ai DLC c'è sempre stato questo continuo ricambio di idee differenti che abbiamo poi rifinito, trovando nuove cose che volevamo fare", ha continuato Fujibayashi. "Anche in una situazione come questa, parlare con le persone e scoprire che nel gioco gli piace fare le coccole ai cani mi riempie di entusiasmo e mi fornisce nuovi spunti per cose che potrei introdurre nell'esperienza."

"Ciò che abbiamo imparato dai DLC stavolta è che si tratta di arricchire, migliorare il mondo di gioco", ha detto invece il producer Eiji Aonuma. "In passato dovevamo sempre partire ogni volta da zero per arrivare poi al completamento. Spesso pensavamo 'oh, vorrei potessimo aggiungere questo, potremmo fare quell'altro...' Ciò che non riuscivamo a mettere nel gioco andavamo a inserirlo in un progetto successivo, ma con i DLC abbiamo appunto imparato che ci sono ottimi modi per migliorare il mondo che hai creato, farlo crescere come se fosse un figlio."