11

Vediamo il video-prototipo di quello che sarebbe dovuto essere Jet Set Radio Evolution da parte di Dinosaur Games

Ecco come doveva essere Jet Set Radio Evolution

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/12/2017

C'era, a quanto pare, il progetto per un nuovo capitolo di Jet Set Radio (di cui si sono nel frattempo perse le tracce, a parte la sua recente introduzione nel catalogo in retro-compatibilità di Xbox One) da parte di un team esterno, i Dinosaur Games, che hanno diffuso nelle ore scorse alcuni materiali al riguardo.

Si tratta in particolare di una sorta di video-prototipo, che il team ha mostrato a Sega ma che non è approdato poi allo sviluppo vero e proprio, visto che il publisher non si è dimostrato interessato a portarlo avanti. Il gioco si sarebbe dovuto chiamare Jet Set Radio Evolution, e il progetto pare fosse piaciuto particolarmente a Sony dopo averlo visto in movimento nel corso della GDC 2017, cosa che aveva spinto il team a proporlo a Sega, ricevendo però un rifiuto.

Jesse Sosa di Dinosaur Games ha spiegato su Twitter che si sarebbe dovuto trattare di un capitolo completamente nuovo, peraltro caratterizzato da un sistema di combattimento particolare che si sarebbe sposato bene con l'idea di un personaggio in movimento costante. Gli sviluppatori non hanno mai ricevuto spiegazioni sul perché del rifiuto di Sega, in ogni caso, riferisce Sosa, non è tanto interessato al fatto di portarne avanti lo sviluppo o meno, ma vorrebbe semplicemente che qualcuno facesse un nuovo Jet Set Radio. L'ultima versione del gioco è quella mobile, uscita ormai alcuni anni fa.