11

Team Ninja termina il supporto a Dead or Alive 5 per dedicarsi al futuro della serie

Un videomessaggio dagli sviluppatori di Dead or Alive 5

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   18/12/2017

Come preventivato, il DLC rilasciato alcuni giorni fa è stato l'ultimo per Dead or Alive 5, chiudendo il lungo supporto post-lancio del picchiaduro prodotto da Koei Tecmo. Team Ninja ha pubblicato un videomessaggio per ringraziare i fan e tirare le somme di questa esperienza, guardando al futuro della serie.

"Sono passati cinque anni dal lancio di Dead or Alive 5, e grazie al vostro affetto la serie è cresciuta molto", ha detto il brand manager Yosuke Hayashi. "Il supporto al gioco è giunto al termine, ma il team di DOA è molto attivo e speriamo continuerete a seguirci."

"C'è stato un periodo in cui la serie di Dead or Alive è stata messa in pausa, ed è allora che mi sono ripromesso di far diventare DOA il miglior picchiaduro sul mercato, giocato da appassionati di tutto il mondo", ha dichiarato invece il director Yohei Shimbori. "Cinque anni dopo, state ancora giocando con Dead or Alive 5, i nostri tornei migliorano costantemente, nuovi campioni emergono e la community continua a espandersi."

"È giunto il tempo di porre fine ai lavori e guardare al futuro, il che significa che potreste non avere nostre notizie per un po'. Tuttavia speriamo di potervi ritrovare in futuro, e che possiate mantenere la passione per Dead or Alive, continuando a combattere", ha concluso Shimbori.