51

Le migliori 10 offerte invernali di Steam sotto i 10 euro

Non sapete cosa scegliere tra i ventiduemila giochi in offerta su Steam? Eccone 10 sotto i 10 euro

NOTIZIA di Raffaele Staccini   —   23/12/2017

Come ogni Natale sono tornati i saldi invernali di Steam e anche quest'anno il negozio Valve si è riempito di migliaia di offerte. Come di consueto, anche stavolta abbiamo deciso di darvi una mano a scoprire le offerte più convenienti. Cambiano però i contenuti e, ai classici video in cui il nostro Pierpaolo vi consiglierà una serie di giochi divisi per genere, andranno ad affiancarsi delle selezioni divise per fasce di prezzo.

Ma bando alle ciance: partiamo subito con i migliori dieci giochi sotto i 10 euro da comprare su Steam.

Undertale
Anche se ormai non più recentissimo, Undertale è uno di quei titoli indipendenti che hanno fatto la storia dei videogiochi negli ultimi anni. Questo particolare RPG ha infatti raggiunto una popolarità incredibile, anche grazie alla possibilità di decidere se affrontare gli scontri in modo pacifico. Con i saldi è scontato del 50% e passa da 9,99 a 4,99 euro.

Vanquish
Altro action targato Sega che gli utenti PC hanno per anni invidiato ai loro colleghi consolari. Vanquish è ormai un classico e, grazie a un buon porting, sta riscuotendo un ottimo successo anche sulla nuova piattaforma. Anche questo gioco passa da 19,99 a 9,99 euro con uno sconto del 50%.

Bayonetta
Per molti degna erede del vecchio Dante di Devil May Cry, la strega Bayonetta si è fatta carico ottimamente del vuoto lasciato da Capcom nel recente passato. Ancora oggi dotato di un gameplay incredibile, capace non solo di esaltare durante la campagna ma di spingere chiunque lo provi a perfezionarsi di tentativo in tentativo, Bayonetta resta un capolavoro del suo genere, che per 9,99 euro (50% di sconto) vale sicuramente la pena recuperare.

Ori and the Blind Forest: Definitive Edition
Ori and the Blind Forest è un piccolo gioiello, che brilla di luce propria grazie a un gameplay ricco e complesso che fa il paio con un'ottima fisica. Il titolo Moon Studios è un piacere per gli occhi, per le orecchie e per il cervello. In attesa del seguito Ori and the Will of the Wisps, su Steam è disponibile la Definitive Edition scontata del 50%: passa così da 19,99 a 9,99 euro.

Hollow Knight
Hollow Knight è uno dei lavori indipendenti più interessanti di questo 2017. L'opera di Team Cherry non reinventa nulla all'interno del genere metroidvania, ma resta un gioco splendido, curatissimo, duro come pochi e longevo, che consigliamo senza dubbio alcuno a tutti i fan di questi titoli. Con uno sconto del 34% passa da 14,89 a 9,89€.

Planet Coaster
Erede spirituale di RollerCoaster Tycoon (e sviluppato dallo stesso team), Planet Coaster è un editor grandioso, di parchi e di montagne russe, che dà il meglio di sé nella modalità Sandbox. Se amate il genere si tratta di un acquisto imprescindibile, soprattutto ora che con il 75% di sconto passa da 38 a 9,49 euro.

Stardew Valley
Stardew Valley è un videogioco fortemente derivativo, ma che riesce a dire la sua perché mette qualcosa di nuovo in ogni aspetto del gameplay. Vasto, sfaccettato e coinvolgente, è impossibile non lodarlo per la quantità e qualità dei contenuti. Con il 33% di sconto passa da 14 a 9,37 euro.

Quantum Break
Quantum Break è un action molto divertente, che sa intrattenere il giocatore dall'inizio alla fine. Certo, l'ultimo arrivato di casa Remedy deve fare i conti con alcuni problemi nella gestione delle coperture, ma per 9,24 euro (e uno sconto del 75%) ci sentiamo di consigliarlo senza riserve.

The Long Dark
Dopo tanti mesi in accesso anticipato, The Long Dark si è rivelato un survival eccellente, uno dei migliori sul mercato. Con i saldi passa da 31,99 a 7,99: se amate il genere non dovreste lasciarvelo scappare.

Planescape: Torment: Enhanced Edition
Dopo aver fatto la storia dei giochi di ruolo occidentali, Planescape: Torment è ancora oggi uno dei migliori esponenti del genere, grazie a una storia appassionante e profonda e un sistema di gioco molto versatile. A 6,79 euro invece dei canonici 19,99 euro questi saldi sono un'ottima occasione per recuperarlo.