50

Super Meat Boy ha una data ufficiale su Nintendo Switch: uscirà l'11 gennaio

Finalmente una data di lancio per Super Meat Boy su Nintendo Switch

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   24/12/2017

L'aspettavamo questo mese, ma servirà un po' di pazienza in più: gli sviluppatori di Super Meat Boy hanno annunciato che il gioco approderà su Nintendo Switch l'11 gennaio.

Per l'occasione, il team ha anche rivelato la "sorpresa" che troveremo in questa nuova edizione, ovverosia il Race Mode, una modalità che gli autori avrebbero voluto inserire fin dall'esordio del titolo, nel 2010.

Super Meat Boy è un platform duro come il granito dove si gioca nei panni di un cubo di carne animato che cerca di salvare la sua ragazza (che sia dia il caso sia fatta di bende) da un malvagio feto in un barattolo con indosso uno smoking.

Il nostro eroe di carne salterà sulle pareti, sorvolando mari di seghe circolari ronzanti, attraverso fatiscenti grotte e bacini di vecchi aghi. Sacrificando la propria vita per salvare la sua damigella in pericolo.

Super Meat Boy riporta la difficoltà vecchia scuola dei classici titoli NES come Mega Man 2, Ghosts 'n Goblins e Super Mario Bros. 2 (versione giapponese) e di quelle strutture ne ricava l'essenza, tagliando fuori inutili aggiunte e plasmando una formula piattaformica pura e diretta, spasmodica e riflessiva.