13

Uno sviluppatore amatoriale sta ricreando Tomb Raider 3 con l'engine Unity, con una demo in arrivo a febbraio

Continuano i progetti amatoriali su Tomb Raider

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/12/2017

Dopo aver visto all'opera l'impressionante lavoro di remake effettuato su Tomb Raider 2 in Unreal Engine 4 con il progetto non ufficiale The Dagger of Xian, vediamo ora un progetto similare applicato al terzo capitolo della serie.

Lo sviluppatore amatoriale "Heckler" sta infatti lavorando a una sorta di remake di Tomb Raider III sviluppato su Unity, con il progetto chiamato The Adventures of Lara Croft e in sviluppo già dal 2014. Si tratta di un remake completo che propone grafica completamente ridisegnata a partire dalle medesime ambientazioni dell'originale, e una struttura ispirata a titoli moderni come Assassin's Creed, Jak and Daxter, Inside, Prince of Persia, Enslaved e The Last of Us, a quanto pare. Arricchendo le possibilità dell'originale, Lara è dotata di una nuova serie di abilità e movimenti per spostarsi nelle ambientazioni, combattere e scalare, oltre alla possibilità di utilizzare vari veicoli. Trovate alcune immagini del progetto a questo indirizzo.

Heckler ha annunciato che rilascerà una demo di The Adventures of Lara Croft il 14 febbraio (compleanno del personaggio in questione), preceduta da almeno un video esplicativo. Nel frattempo, attendiamo eventuali informazioni sul futuro della serie ufficiale di Tomb Raider.