35

Iniziato un nuovo alternate reality game (ARG) di No Man's Sky: maxi aggiornamento in arrivo?

No Man's Sky continua a espandersi

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   28/12/2017

No Man's Sky è stato un grande successo commerciale, nonostante le polemiche e i problemi iniziali. Di patch in patch, Hello Games lo ha letteralmente rivoluzionato, migliorandolo in ogni aspetto. In particolare Atlas, l'ultimo aggiornamento maggiore, è stato graditissimo dai possessori del gioco.

Chi continua a seguirne le vicende con interesse sarà felice di sapere che molto presto ci sarà un nuovo aggiornamento maggiore. Per ora non c'è niente di ufficiale, ma lo abbiamo dedotto dall'avvio di un nuova fase dell'ARG (alternate reality game) Waking Titan, la quarta, iniziata proprio oggi su wakingtitan.com dove, scrivendo Whois, si ottiene la stringa #WHATIS1.5.

Inoltre è stato attivato il decimo glifo, collegato a una cartella di Google Drive, chiamata 1.5, che contiene immagini del logo di No Man's Sky realizzate dalla comunità, proiettate all'intero di alcuni specchi. Unendo i titoli delle foto, tolti i 00, si ottengono degli esadecimali che formano la parola "moirrr", anagramma di "mirror", parola che si trova anche in fondo al sito Myriad, dove inoltre c'è di nuovo scritto "1.5".

Infine, nello sfondo del decimo glifo è nascosto il seguente messaggio:

Dear Elizabeth
We have finished processing 10,000 passes as per your requirements. You should have them in time for the next phase. I really hope you will like the final product.

Kind regards,
Gall

Per ora di questo Gall non si sa nulla. Comunque il fatto che Hello Games abbia ripreso Waking Titan e i continui riferimenti al numero 1.5, che dovrebbe essere quello del prossimo aggiornamento maggiore, fanno ipotizzare che presto sarà annunciato qualcosa in merito.

Quanto presto? Contando che a fare da prologo ad Atlas ci sono state tre fasi di Waking Titan, sicuramente ci saranno altri messaggi criptici da decifrare prima di sapere qualcosa.