17

Annunciata l'espansione Dragon Bones per The Elder Scrolls Online

DLC Dragon Bones e aggiornamento 17 in arrivo a febbraio per The Elder Scrolls Online

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/01/2018

Dopo aver raggiunto i dieci milioni di utenti registrati, arriva anche una nuova espansione per The Elder Scrolls Online, svelata oggi da Zenimax Online Studios e chiamata Dragon Bones, oltre a informazioni sull'aggiornamento 17.

Sia il DLC che l'aggiornamento sono previsti per febbraio, in attesa di una data precisa. Il DLC Dragon Bones conterrà due nuovi dungeon chiamati Scalecaller Peak (Picco Scalecaller) e Fang Lair (Antro della zanna), disponibili sia in modalità normale che veterano, con una modalità veterano difficile per i boss finali. Questi nuovi dungeon permettono ai giocatori di affrontare vecchi e nuovi nemici, tra i quali orchi appestati, potenti incantatori e i loro servitori non morti, e addirittura le ossa rianimate di un antico drago.

I giocatori potranno conquistare nuovi oggetti e set mostruosi, oggetti collezionabili e achievement, mentre riceveranno una Renegade Dragon Priest Mask (maschera del sacerdote del drago rinnegato) al primo ingresso in uno qualsiasi dei due dungeon. Il DLC Dragon Bones sarà gratuito per i membri del programma ESO Plus, e in vendita sul Crown Store per tutti gli altri giocatori.

L'aggiornamento 17, gratuito per tutti, sarà pubblicato contemporaneamente a Dragon Bones e includerà:

Nuova gestione dell'equipaggiamento: permetterà ai giocatori di personalizzare l'aspetto del proprio equipaggiamento indipendentemente dagli oggetti effettivamente equipaggiati. Due nuovi Battleground: la fortezza orchesca di Mor Khazgur e le rovine naniche Deeping Drome (arena profonda), daranno ai giocatori due nuove arene dove scontrarsi in multiplayer competitivo 4v4v4 (per il quale è necessario ESO: Morrowind). Sistema di gestione degli oggetti: questa funzionalità, a lungo richiesta, permette ai giocatori di mettere al sicuro i propri oggetti nelle proprie abitazioni, tramite il sistema abitativo introdotto con Homestead.

Nuove funzionalità di gioco: diverse novità permetteranno ai giocatori esperti e ai neofiti di godersi al meglio ESO, come per esempio i nuovi consiglieri dedicati alle abilità e alla progressione, che aiuteranno i giocatori a scegliere i potenziamenti migliori con ogni passaggio di livello, e i miglioramenti al sistema di combattimento, che ora permetterà di individuare e attivare le sinergie tra le abilità più facilmente. Le novità e i miglioramenti inclusi nell'aggiornamento 17 saranno gratuite per tutti i giocatori di Elder Scrolls Online.

Nel frattempo, tutto tace sul fronte della serie standard di The Elder Scrolls, con Pete Hines di Bethesda che proprio recentemente ha affermato che ci sarà parecchio da attendere prima di sapere qualcosa del sesto capitolo.