74

Potrebbe esserci un nuovo Nintendo Direct il 22 gennaio?

Vari indizi puntano sulla possibilità di un nuovo Nintendo Direct maggiore per il 22 gennaio

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/01/2018

Sì, ci rendiamo conto che la cosa comincia un po' a far ridere a questo punto, dopo tutta la follia che ha pervaso l'internet prima del recente Nintendo Direct Mini "a sorpresa" di ieri, ma potrebbe esserci la possibilità di un altro Nintendo Direct a breve.

Tra Reddit e ResetEra potete trovare un'ampia discussione al riguardo, con tutta una serie di indizi e prove messe insieme per dimostrare come sia possibile che un nuovo Nintendo Direct, peraltro più grande di quello a cui abbiamo recentemente assistito, possa andare in onda il 22 gennaio 2018.

L'idea è indubbiamente affascinante anche se forse non siamo pronti per piombare nuovamente nella sindrome da F5 compulsivo in attesa di avere informazioni sul fantomatico Direct per poi ritrovarselo online praticamente senza preavviso. Tuttavia, ci sono alcuni elementi che potrebbero dare credito alla teoria: guardando il calendario dei Direct passati è possibile vedere come entro 20 giorni da un Mini Direct se ne svolga solitamente uno di dimensioni maggiori, e già questa è una notevole prova a favore dell'ipotesi. Inoltre, pare che le unità dimostrative di Switch nei negozi stiano ricevendo degli aggiornamenti e anche questo è sospetto. Infine, qualcuno ha notato che Nintendo Japan ha lasciato uno spazio vuoto nella pagina relativa ai Direct sul sito internet, cosa che spesso anticipa la pubblicazione di una nuova trasmissione come una sorta di placeholder.

Messi tutti insieme, questi dettagli sembrano in effetti puntare sulla possibilità di vedere un nuovo Nintendo Direct di dimensioni maggiori per il 22 gennaio ma ovviamente prendiamo il tutto come semplici voci di corridoio, per il momento.