32

La beta pubblica di Elite Dangerous: Beyond – Chapter One parte questo mese su PC

Tempo di ripartire per lo spazio con Elite Dangerous: Beyond - Chapter One

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/01/2018

Dopo i vari dettagli emersi nello scorso ottobre, è tempo finalmente di mettere le mani su Elite Dangerous: Beyond - Chapter One, ovvero il nuovo passo evolutivo della grande simulazione spaziale di Frontier Development.

Il team ha infatti annunciato che la beta pubblica del gioco partirà questo mese, precisamente il 25 gennaio 2018, su PC. Si tratta in effetti della terza stagione di Elite: Dangerous, che prosegue dopo Horizons il suo percorso di esplorazione dell'universo. Nella beta sarà possibile provare le Wing Mission, ovvero missioni a base di obiettivi da affrontare in multiplayer cooperativo e competitivo.

Con la beta arriva anche la nuova nave Chieftain dell'Alliance e varie caratteristiche nuove come il sistema GalNet Audio in grado di potenziare il supporto narrativo del gioco e alcune variazioni al gameplay, oltre ad evoluzioni tecniche come un rendering migliorato dei pianeti e altro. Elite Dangerous: Beyond - Chapter One arriverà poi in forma completa nel corso del primo trimestre su PC, PlayStation 4 e Xbox One come aggiornamento gratuito per chi possiede l'originale. Il gioco è giunto l'estate scorsa anche su PlayStation 4.