87

BioWare: Anthem avrà mappe molto più ampie rispetto a Destiny

L'uscita di Anthem è ancora prevista per la fine del 2018

NOTIZIA di Davide Spotti   —   17/01/2018

Anthem è senz'altro uno dei titoli più attesi del 2018 e stando alle parole di Electronic Arts sta venendo su particolarmente bene, anche se per il momento i dettagli svelati da BioWare sono ancora molto limitati.

Parlando con i fan su Reddit, il Technical Design Director, Brenon Holmes, ha confermato che, nonostante il titolo non sia un vero e proprio open world, le mappe saranno decisamente più ampie rispetto a quelle di Destiny.

"Stiamo tenendo un diverso approccio (abbiamo una tecnologia differente) rispetto a Destiny, pertanto le nostre aree di gioco sono decisamente più ampie", scrive Holmes. "Ma ci saranno dei caricamenti tra alcune di queste aree. Stiamo ancora lavorando sui dettagli per molte di queste cose".

Holmes ha aggiunto anche che in precedenza BioWare aveva pensato di aggiungere più di uno spazio social all'interno del gioco e che questo aspetto lo avrebbe differenziato ulteriormente da Destiny, tuttavia il team si è ben presto reso conto che questo tipo di suddivisione non avrebbe incentivato gli utenti a sfruttare entrambe le zone.

Anthem è in sviluppo per PC, PlayStation 4 e Xbox One e uscirà alla fine del 2018.