40

Imperdibile se non ci avete giocato: Dead Space gratuito su Origin

Dead Space è il gioco più famoso della compianta Visceral

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   13/02/2018

Oggi giorno di regali per i giocatori PC. Non solo possono riscattare The King of Fighter 2002 su GOG senza spendere un centesimo e non solo gli è stato promesso il primo Devil May Cry gratis con l'abbonamento a Twitch Prime, ma ora anche Electronic Arts gli fa un grosso dono: Dead Space. Sì, avete capito bene: il primo capitolo della serie di survival horror fantascientifici della compianta Visceral, è scaricabile gratuitamente da Origin, il client/negozio proprietario del publisher americano. Se non ci avete mai giocato, correte a farlo vostro!

Leggiamo la descrizione ufficiale:

Vesti i panni di Isaac Clarke, un ingegnere della nave spaziale USG Ishimura. Non sei un guerriero. Non sei un soldato. Eppure, sei l'ultimo baluardo di difesa tra i sopravvissuti dell'equipaggio e gli spietati cadaveri rianimati. I non morti si sono tramutati in Necromorfi, orripilanti ibridi di alieni e zombi che non possono essere combattuti con metodi convenzionali. Per fortuna, le tue risorse offensive sono altrettanto uniche, in quanto gli strumenti di estrazione ad alta potenza a tua disposizione forniscono i mezzi per combattere contro la minaccia.

Caratteristiche di gioco:
Una minaccia imprevedibile. I Necromorfi non sono come i nemici che hai visto finora. I colpi alla testa non fanno molti danni, e i loro movimenti irregolari rendono inutili i ripari. Preparati a tagliare i loro arti disgustosi e ad attaccare i nemici che possono avvicinarsi da qualsiasi direzione.

Armi improvvisate. Scaglia esplosioni di energia orizzontali o verticali contro i nemici con il Plasma Cutter, spara lame con il Disc Ripper, ed elimina i mostri con altre armi uniche.

Azione inarrestabile. I nemici possono attaccarti in qualsiasi momento, anche quando stai ricaricando o guardando il tuo inventario. Non abbassare mai la guardia.

Imperdibile se non ci avete giocato: Dead Space gratuito su Origin