7

Sniper: Ghost Warrior 3 ha venduto un milione di copie

CI Games ha ridotto il numero dei dipendenti

NOTIZIA di Davide Spotti   —   16/02/2018

CI Games ha annunciato che Sniper: Ghost Warrior 3 ha venduto un milione di copie dal lancio, avvenuto ad aprile dello scorso anno. Il dato tiene conto sia delle copie fisiche che di quelle digitali.

Nell'ambito del rapporto finanziario per l'anno fiscale 2017, la società polacca ha inoltre confermato una significativa ristrutturazione interna. "Con il nostro denaro e il nuovo finanziamento bancario per oltre otto milioni di euro, siamo ben posizionati per un'ulteriore crescita", osserva Marek Tyminski, CEO di CI Games. "Sniper: Ghost Warrior 3 è stato il titolo più grosso che abbiamo mai sviluppato e pubblicato, e nonostante un'accoglienza mediatica tiepida alla release, abbiamo continuato a lavorare duro per migliorare il gioco, e siamo riusciti ad ottenere un relativo successo".

CI Games ha inoltre comunicato un significativo ridimensionamento dello studio interno, ora composto da soli trenta dipendenti. Ulteriore supporto verrà garantito da accordi con società esterne. "La decisione di ridurre lo studio è stata la decisione più difficile che abbia dovuto prendere negli ultimi anni, non è mai facile lasciar andare amici e colleghi con cui abbiamo lavorato per anni", aggiunge Tyminski.

"Tuttavia credo fermamente che sia il miglior modo per guardare avanti. La qualità non è solo estremamente importante per il nostro prossimo shooter tattico, ma è fondamentale per qualsiasi gioco che intendiamo portare sul mercato. Le difficoltà che abbiamo incontrato durante lo sviluppo e il lancio di Sniper: Ghost Warrior 3 sono state una lezione importante per noi. Adesso crediamo nei team di sviluppo di dimensioni più ridotte".

Sniper: Ghost Warrior 3 è disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Lo scorso 26 gennaio è stata introdotta la modalità multiplayer.