7

Tom Clancy's Rainbow Six: Siege: sì alle casse premio, no a un sequel

Mentre Operazione Chimera arriva sui server test, Ubisoft fa chiarezza sul futuro del supporto al gioco

NOTIZIA di Raffaele Staccini   —   20/02/2018

Tom Clancy's Rainbow Six: Siege a dicembre ha compiuto tre anni, ma il supporto al titolo Ubisoft non sembra destinato a concludersi a breve. Oggi arrivano infatti sui server test i nuovi operatori dell'Operazione Chimera, che dovrebbero diventare disponibili dal 6 marzo per i possessori di Season Pass (13 marzo per tutti gli altri). Mentre la stagione tre entra nel vivo, gli sviluppatori hanno poi fatto il punto sulla situazione, dandoci qualche informazioni su quello che possiamo aspettarci nel breve e nel lungo termine.

Ricapitoliamo tutto attraverso le notizie sulle casse premio, su un possibile sequel e su quello che ha da offrire Operazione Chimera.

Abbiamo provato gli operatori di Rainbow Six: Siege - Operazione Chimera
Proprio durante il Rainbow Six: Siege Invitational, abbiamo provato in anteprima Finka e Lion, i nuovi operatori di Operazione Chimera. Se amate e seguite Rainbow Six, tenetevi ben saldi alle poltrone perché quanto abbiamo visto si appresta a portare forti sconquassamenti nel meta attuale.

Tom Clancy's Rainbow Six: Siege: sì alle casse premio, no a un sequel

La finale del Rainbow Six: Siege Invitationals
Intanto a Montreal, in Canada, si è concluso il Rainbow Six: Siege Invitational, con i Penta Sports che si sono aggiudicati il titoli di campioni del mondo dopo un'intensa finale contro Evil Geniuses.

Trailer e gameplay per la modalità Outbreak di Tom Clancy's Rainbow Six: Siege
A marzo arriverà anche l'evento Outbreak, una nuova modalità dove guidare una squadra formata da tre Operatori durante una misteriosa invasione di creature minacciose e inquietanti, del tutto simili agli zombie ma dotate di una certa velocità.

Il brand director di Tom Clancy's Rainbow Six Siege difende le casse premio
Remy ha espresso la propria opinione anche sulle casse premio, di fatto giustificando l'impiego di questi strumenti in determinate tipologie di gioco.

Nessun sequel in cantiere, Ubisoft punta a supportare Rainbow Six: Siege per i prossimi dieci anni
Il brand director Alexandre Remy ha detto di non avere in cantiere un sequel di Tom Clancy's Rainbow Six: Siege, e che punta a supportare il gioco per i prossimi dieci anni fino a "offrire un totale di cento Operatori".

Tom Clancy's Rainbow Six: Siege: sì alle casse premio, no a un sequel

Da Montreal tutte le novità del 2018 per Rainbow Six: Siege!
Durante il Rainbow Six Invitational si è parlato di grossi aggiornamenti alle modalità competitive, alla rotazione delle mappe e tanto altro ancora. Ecco il nostro resoconto dell'evento.

Tom Clancy's Rainbow Six: Siege: sì alle casse premio, no a un sequel