13

Il problema del conteggio delle ore di gioco in Switch verrà aggiustato, la console continua a registrare correttamente l'attività

Dopo la patch la quantità di ore visualizzate dovrebbe tornare ad essere corretta

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/03/2018

Abbiamo riportato qualche giorno fa lo strano bug emerso nel software di sistema di Switch, che allo scadere del primo anno di attività, per alcuni utenti, ha iniziato a non visualizzare più correttamente la quantità di ore passate sui vari videogiochi.

La cosa è emersa proprio in occasione del primo anniversario della console, facendo dunque pensare a un problema che azzera il conteggio delle ore una volta passati i 12 mesi di attività dal primo utilizzo dei vari videogiochi. A quanto pare, Nintendo è al corrente della questione e ha riferito che il bug verrà corretto con un aggiornamento di sistema nel prossimo futuro.

Nel frattempo, ha assicurato la compagnia, la console sta comunque continuando a registrare correttamente il quantitativo di ore di gioco svolte su ogni titolo, dunque questo fa pensare che, una volta rilasciata la patch, la visualizzazione del tempo di gioco torni ad essere quella corretta.